martedì 22 marzo 2016

cialde per il thè allo zenzero

Sono riuscita a rubare del tempo a tutti gli altri impegni e mi sono concessa una pausa per il thè. Ancora non ci credo, mi sembra un secolo dall'ultima volta che ho avuto cinque minuti tutti per me.
Seduta comodamente a fantasticare sulla nuova casa davanti alla tazza fumante, forse passeranno altri mesi prima che mi capiti un'altra occasione come questa, meglio godermela tutta questa pausa, prima che mi assalga l'ansia del trasloco :)

lunedì 21 marzo 2016

le zeppole di san giuseppe fritte

Non mi è stato possibile resistere alla zeppola fritta, avevo risposto con determinazione che non saremmo venuti meno alla dieta invece ...
In cuor mio speravo che l'insistenza della richiesta a prepararle non si limitasse a qualche tentativo, che avevo scoraggiato ma solo per convincermi che non avrei ceduto.
La zeppola, quella fritta, non può mancare per S.Giuseppe, sarebbe come il Natale senza panettone e nella mia famiglia la vivrebbero come offesa personale. Perchè la vera zeppola, quella della mia famiglia, è solo quella fritta, che ha cotto in forno e poi nell'olio.
Da buona Campana e ottima golosa mi sono rimboccata le maniche, che poi non ci vuole nulla a fare le zeppole e a casa c'è sempre l'occorrente :)