mercoledì 24 dicembre 2014

Il Giveaway e tanti "buoni" motivi per partecipare!

 Ho preso coraggio e mi sono lanciata, quasi alla cieca, non essendo ancora esperta in Contest e Give Away come molte di voi, muovo i primi passi in questa dimensione che giorno dopo giorno mi aiuta a crescere.
Questa volta non devo indossare un grembiule e mettermi ai fornelli :) anche se mi piacerebbe poter assaggiare questi prodotti e poterli inserire in una ricetta.

Ma andiamo per ordine, che cosa è un Give Away? Bella domanda, a parte la traduzione letterale  - dare via -, ho approfondito e penso di aver capito che si tratti di un mini concorso inerente un prodotto e legato al marchio dell'azienda che lo produce; partecipando al give away c'è la possibilità anche di poter vincere un premio.
Questo è l'aspetto tecnico, vediamo invece nel particolare di cosa tratta il concorso, riporto uno stralcio del post di Tersa De Masi del blog scatti golosi (vi consiglio di leggerlo interamente) : ...... Terravecchia ha deciso di premiare, offrendo la possibilità di provare i suoi prodotti.  In che modo? Semplice, attraverso un Give Away: tra tutti i partecipanti verranno infatti estratti tre premi (di diverso valore) a base di prodotti Terravecchia.



La materia prima è il fico rosa di Pisticci, originario del Metaponto e coltivato direttamente dall'Azienda; viene cotto al forno con l'aggiunta dello zucchero per i fichi caramellati, poi ci sono le varianti con peperoncino, con il miele e le confetture, sempre di fichi, con l'aggiunta di noci, con le mandorle, c'è né per tutti i gusti e con tanti frutti. Tra tutti non saprei quale preferire, mi sono soffermata sul Ficotto, quello che dà nome al Give Away, non so voi se avete avuto la fortuna di assaggiarlo, ne sono rimasta ammaliata: il succo derivato dalla spremuta di fichi, credo che questo basterebbe a motivare la partecipazione all'estrazione.
Se andate nel sito trovate tutte le produzioni e la loro descrizione, io mi sono persa immaginando i sapori e vi assicuro che verrà l'acqauolina in bocca anche a voi!

Siamo tutte invitate a partecipare, che abbiate un blog o no, vi esorto a tentare la fortuna :) io ci provo e vi dico perché:
. perché non ho mai partecipato ad un Give Away;
. perché la cucina è uno dei mie posti preferiti al mondo;
. perché la curiosità aiuta a crescere ed acquisire esperienza;. perché un nuovo ingrediente può migliorare un piatto;
. perché non si deve aver paura di affidarsi alla fortuna;
. perché ho immaginato la tavola ideale per assaggiare queste delizie; 
. perché se dovessi cucinare con uno di questi prodotti, preparerei una ricetta   
  ereditato dalla mia nonna;
. perché voglio imparare a conoscere quanti più alimenti possibili;
. perché il blog deve essere un veicolo per condividere e confrontarsi;  
. perché anche questo è un'opportunità per "incontrare" i produttori;
. perché ....
. perché anche se non vincerò, avrò imparato ad usare un nuovo strumento di  
  comunicazione :D 
e perché nessuno può fare a meno di tanta dolcezza!
“Con questo post partecipo al Giveaway di Terravecchia e Scatti Golosi”


Grazie da Melassa

















“Con questo post partecipo al Giveaway di Terravecchia e Scatti Golosi”

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio e aver dedicato il tuo tempo alla lettura del post.
Ti aspetto per la prossima ricetta.